Eventi in Maremma
Congresso Slow Food
Il 14 Marzo Congresso di Condotta Slow Food Orbetello, con degustazione e Mater di Formaggio
All’“Antica Fattoria della Parrina” (Località Albinia) si terrà un congresso di Condotta di Slow Food Orbetello, presso la Sala Degustazioni domani 14 Marzo alle 18,00.
All’interno dell’azienda maremmana la condotta di Orbetello ha organizzato il “Master of Food” di formaggio per approfondire i temi legati a questo prodotto, dal 26 Marzo al 16 Aprile.
A fine congresso la Fattoria con il suo staff mette a disposizione una degustazione a base dei loro prodotti biologici al costo di quindici euro per i soci Slow Food e venti per i non soci che interverranno come uditori al congresso.
Mancano circa due mesi al Congresso Nazionale di slow Food che si terrà a Riva del Garda, che è il massimo organismo deliberante di Slow Food Italia e si svolge ogni quattro anni, che si terrà il 9-10-11 Maggio.
La condotta di Orbetello ha deciso di organizzare un convegno per approfondire la conoscenza del territorio e delle sue associazioni e soprattutto mirato all’elezione del nuovo comitato di condotta.
Come è previsto per tutte le circa 280 condotte italiane che anticiperanno proprio il Congresso; per passare poi ai congressi Regionali.
Slow Food è un’organizzazione internazionale impegnata a far conoscere e apprezzare il buon cibo. È un’associazione no profit fondata nel 1989 che mira a mantenere il legame con la produzione locale e tradizionale e di qualità sia per chi mangia sia per chi coltiva; la loro missione è quella di promuovere il cibo “buono, pulito e giusto”
Per gli interessati alla degustazione è necessaria la prenotazione al numero 3381451918.

Commenti
Posta un commento